IL BENE SI MOLTIPLICA

Amare in abbondanza e gratuitamente è amare allo stesso modo con cui ci ama Gesù. Amare è servire. Ecco il miracolo di cui non sempre siamo consapevoli: più condividiamo l’amore ricevuto più esso si moltiplica. E’ questo che verifichiamo ogni giorno in Caritas.

Noi operatori della Caritas di Pantigliate siamo tutte persone “diversamente giovani” e in questo periodo di COVID 19 dobbiamo stare in casa, ma due nostre operatrici si sono messe a disposizione per continuare l’ascolto attraverso colloqui telefonici, mantenendo sempre i contatti anche con i Sevizi Sociali; mentre per quanto riguarda la distribuzione sono intervenuti degli “angeli”, persone che spontaneamente si sono rese disponibili insieme alla Protezione Civile a consegnare le borse di generi alimentari a coloro che sono in difficoltà, volontari (ragazzi, mamme e papà….) che indipendentemente dal loro credo, spinte dal desiderio di fare del bene e dal senso di corresponsabilità verso la comunità hanno offerto il loro tempo.

Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie alla generosità dei Pantigliatesi.

Invitiamo tutti coloro che vogliono donare la propria disponibilità a rivolgersi al numero sotto indicato per la raccolta e distribuzione.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!

Caritas parrocchiale

P.S.: Vi ricordiamo i telefoni da contattare:

CENTRO DI ASCOLTO:   Gigliola 328 0339774   –    Amabile 347 8216126

PER LA RACCOLTA E DISTRIBUZIONE:  info  +39 3397745837