Rubrica Altro Ascolto: Ci prepariamo al Natale

CI STIAMO PREPARANDO AD UN NATALE “SPECIALE”

Quest’anno il santo Natale si colloca in una situazione sociale e sanitaria molto particolare, direi unica.

Ci stiamo dibattendo fra divieti e voglia di normalità e penso che ciascuno di noi si chieda quali scelte fare, a quali desideri rispondere o non rispondere, quali valori privilegiare.

Personalmente credo che sia da privilegiare la salute, visto il Covid 19 non fa sconti e il rischio d contagio è sempre dietro l’angelo. Ma questo stato di cose ci porta frustrazione, magari isolamento e comunque limitazioni?

Avete voglia di confrontarvi su questa tematica assolutamente attuale? Io sono qui e vi aspetto

Mi permetto però di aggiungere che il Natale, quest’anno, è finalmente il Natale di Gesù, il Natale di Colui che da sempre e per sempre è il vero protagonista di questa festa così dolce e tenera. Può davvero essere l’occasione che, libera da scenari che non gli appartengono, ci permetterà di stabilire una relazione nuova, più vera e profonda col nostro Creatore, Salvatore, Consolatore, ma anche occasione per rendere più autentici ed essenziali i rapporti con i nostri parenti ed amici.

Vi invito a riflettere e aspetto le vostre mail a AltroAscoltoPantigliate@gmail.com con vero piacere perchè chiunque fra voi leggerà questo breve scritto “MI INTERESSA” in quanto persona amata immensamente dal Signore e quindi persona da accogliere  con totale disponibilità e considerazione. A presto,

buon Natale 2020