Proposta estiva 2021. Partono le iscrizioni

PARROCCHIA S. MARGHERITA

Oratorio Estivo

2021

L’Oratorio Estivo 2021 sarà un’esplosione di vita! Lo si vede dal logo, dove nessuno sta fermo un attimo: tutti in movimento, tutti “in gioco”, tutti pronti a divertirsi. Creare le condizioni perché i bambini possano tornare a giocare liberamente e serenamente, ovunque essi si trovino, è una responsabilità che deve coinvolgere tutta la comunità adulta ed essere uno dei motivi per cui tessere delle strette alleanze fra agenzie educative di uno stesso territorio. Tutti siamo chiamati a farci carico di una emergenza educativa che, proprio attraverso le espressioni semplici e tipicamente umane del gioco, può trovare uno spiraglio per risolversi e trasformarsi in una nuova occasione di bene per le giovani generazioni.

L’assistenza e l’accompagnamento saranno gli atteggiamenti da coltivare fin d’ora, in vista del prossimo Oratorio estivo, per coltivare la cura che giovani e adulti della comunità saranno chiamati a mettere in atto per la realizzazione in sicurezza di ogni attività, soprattutto del gioco. Questa è una “missione” di cui vogliamo farci carico con fiducia, impegno e coraggio, memori anche di quanto in tanti oratori e comunità è stato realizzato per l’estate ragazzi 2020.

Descrizione dei progetti :

• PROGETTO CODERDOJO: gestito da Giuseppe Rossini. Insegna a programmare divertendosi per medie ed elementari;
  • PROGETTO SPORTIVO: gestito da Mattia ed indirizzato ai bambini delle elementari;
  • PROGETTO CINOFILO: gestito da Alice Villani;
  • PROGETTO TEATRALE: gestito da Vielga. «Zizagandonellapoesiaseriamentemanontroppo», indirizzato dalla quarta elementare fino alla terza media;
  • PROGETTO SPORTIVO: gestito da Graziano ed indirizzato a bambini delle elementari;
  • PROGETTO DI LAVORETTI: gestito da Melita;
  • PROGETTPO CONSULTORIO SAN GIULIANO MILANESE: SKINESPORT (sportivo) per i ragazzi delle medie

Per quanto riguarda le iscrizioni quest’anno, in particolare, ci troviamo costretti (per via del numero ridotto di bambini che possiamo prendere secondo dispositive della Diocesi) a disporre delle condizioni:

• AvrĂ  la precedenza chi si iscriverĂ  per piĂą di una settimana;
  • Avranno precedenza i bambini i cui genitori lavoreranno entrambi;
  • Vale la regola che chi prima arriva meglio alloggia, quindi finiti i posti a disposizione ci troveremo costretti a chiudere le iscrizioni senza alcuna eccezione.

Le iscrizioni si terranno il MERCOLEDI’ E IL VENERDI’ DALLE 17:00 ALLE 18:30

Vi invitiamo a prendere visione del regolamento e costi e del modulo modulo di iscrizione e scelta laboratorio