Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia.
Seconda lettera ai Corinzi 9:7
In questo faticoso anno che volge alla conclusione, più che mai, tutti noi siamo stati chiamati ad affrontare un momento difficile e un periodo buio, che hanno portato sofferenza, tristezza e sconforto nei nostri cuori.
Ma la nostra comunità, proprio in questa situazione di difficoltà, ha saputo rispondere con forza, compattezza e altruismo.
Innumerevoli i gesti di solidarietà da parte di tutti, consistenti le donazioni a favore delle persone più deboli, costante l’attività dei volontari per raggiungere le fragilità della nostra parrocchia.
A tutti va un sincero ringraziamento per quanto fatto in questi mesi difficili, ma dai quali animi gentili e altrettanto coraggiosi hanno saputo trarre nuovi stimoli e rinnovate forze per aiutare i più deboli.
Ultima solo in termine temporale, ma fondamentale come tutte le altre iniziative, la colletta alimentare promossa nei nostri condomini durante l’Avvento e alla quale la collettività ha aderito con slancio e altruismo, permettendo di sostenere ancora una volta le tante richieste di aiuto e tendere una mano ai bisognosi.
Da Caritas e da tutta la comunità parrocchiale, in questi giorni di fine anno, giunga simbolicamente un caloroso abbraccio a tutti coloro che hanno donato forza, speranza o un sorriso a chi ne aveva bisogno.
Buon Natale