TI  “SENTO” O TI “ASCOLTO”?

Questa simpatica immagine è l’esempio di un ascolto che è solo apparente. La nostra piccola Mafalda infatti vorrebbe ascoltare ma non riesce a fare ”spazio” al suo interlocutore perché è troppo incentrata su se stessa. Quello che noi vogliamo offrirti è un altro ASCOLTO!

Se cerchi qualcuno che possa essere attento a quello che dici (scrivi), qualcuno che provi a costruire con te un rapporto empatico, una relazione che gli permetta di “accoglierti” proprio come farebbe un amico, sappi che nasce per te “Altro Ascolto” una rubrica, uno spazio, un luogo virtuale dove troverai, attraverso la mail, una persona disponibile ad aiutarti, per quanto possibile, nella tua difficoltà o fatica. Ricorda che chi ti legge e ti risponde ha delle competenze in quanto ha svolto per anni un lavoro come operatore sociale ma non vuole porsi come uno “specialista”, ma come un amico al quale tu interessi perché sei una persona immensamente amata da Dio e quindi degna di tutto rispetto, stima e considerazione.

Ogni mese, nella rubrica periodica, ti verrà proposto un argomento sul quale riflettere ed eventualmente scrivere, ma puoi spaziare anche su altre tematiche che in qualsiasi momento ti attraversa.

Di seguito, ti anticipiamo come spunto, i possibili argomenti che verranno trattati nella rubrica periodica e potrebbero essere oggetto di confronto via mail:

solitudine, servizio, relazioni difficoltose, paura della pandemia, altro……

Quindi non esitare: scrivi e contatta questa persona amica alla casella di posta AltroAscoltoPantigliate@gmail.com