Il Cinema Centrale Pantigliate nasce molto tempo fa ad Ottobre del 1981 con una veste totalmente rinnovata quando: esistevano a Pantigliate due realtà Parrocchiali e entrambe funzionavano con la proiezione in passo ridotto (16mm.) e nascevano le reti commerciali in TV cosi che tutti i film proposti erano già passati dalle Televisioni (CLICCA PER VISONARE PROGRAMMAZIONE ED EVENTI e per conoscere tutta la storia). Oggi nonostante l’avvento delle nuove tecnologie il cinema centrale resiste e si propone come strumento di supporto alla comunità con proiezioni di pellicole significative in particolari momento dell’anno, con il cineforum periodico e come sfondo per le iniziative teatrali o recite proposte dalla parrocchia.

Inoltre sta per ripartire l’iniziativa cinema per bambini con proiezioni di “pellicole” idone una volta al mese, tieni all’occhio le locandine di promozione.

I volontari del cineclub Pantigliate