“Il battesimo è la porta della fede e della vita cristiana, in un certo senso è la carta d’identità di un cristiano, il suo atto di nascita, l’atto di nascita alla Chiesa” (Papa Francesco)

Il battesimo è il primo dei Sacramenti, l’inizio di un cammino e quindi deve essere una scelta consapevole da parte dei genitori.

Per questo proponiamo ai genitori che chiedono il Battesimo, per il figlio che attendono o per il figlio che è già nato, alcuni incontri con le persone della comunità, con il sacerdote e con altri genitori che iniziano lo stesso cammino.

PRIMA DELLA CELEBRAZIONE DEL BATTESIMO:

Dopo aver contattato il parroco per un primo colloquio individuale, i genitori saranno invitati a partecipare ad un percorso formativo che li accompagnerà al giorno del Santo Battesimo.