Un pensiero di augurio e di preghiera all’inizio del cammino Quaresimale

Carissimi,
iniziamo il tempo di Quaresima in maniera diversa rispetto agli anni scorsi. Stiamo vivendo un tempo particolare dove attenzioni e prudenza pongono limiti alle nostre attività quotidiane. Una di questi limitazioni è stata la sospensione della santa Messa con la comunità parrocchiale che continuerà anche nella giornata di domani in attesa di nuove disposizioni per la settimana prossima.
Come possiamo trasformare questa situazione in una occasione che ci permetta di camminare sempre meglio in questa quaresima?
Imparando a ringraziare per ciò che abbiamo. Siamo una comunità che nonostante le sue fatiche ha il desiderio di camminare. Impariamo dunque a gustare la bellezza del trovarci insieme e di prenderci cura gli uni degli altri.
Continuando a desiderare gli obiettivi più alti, non accontentiamoci mai di ripetere meccanicamente o per abitudine ogni iniziativa ma cerchiamo sempre ciò che testimoni in maniera intensa la bellezza del nostro cammino cristiano che si deve concretizzare nelle azioni quotidiane.
Fermiamoci qualche minuto, nella frenesia delle giornate, per una preghiera anche breve perchè anche il nostro semplice sguardo al crocifisso sia carico del desiderio di arrivare rinnovati a celebrare la Pasqua di Gesù.
Buona Quaresima carissima comunità parrocchiale!
I vostri sacerdoti don Edoardo e don Stefano