Da Sentieri del Cinema, riceviamo e pubblichiamo.
Sentieri del Cinema torna a Pantigliate in occasione della XV° edizione del Cineforum primaverile della comunità pastorale S. Rocco di Mediglia e Pantigliate con 5 film di grande spessore commentati da Luca Cova, da venerdì 7 Febbraio a venerdì 7 marzo presso il Cinema Centrale Pantigliate.
Si comincia con Palazzina Laf, esordio alla regia di Michele Riondino (vincitore ai David di Donatello, massimo premio nazionale di tre statuette: per miglior attore protagonista, lo stesso Riondino; per l’attore non protagonista ad Elio Germano, film di grande attualità sul caso dell’acciaieria ILVA di Taranto, sul mobbing e sul valore del lavoro.
Segue venerdì 14 febbraio con la commedia francese di Vincent Dedienne, Una bugia per due e venerdì 21 con Tatami di Guy Nattiv e Zahra Ebrahimi, la drammatica storia della judoka Lella Hosseini che combatte per il suo diritto a dimostrare il proprio valore sportivo e umano. Quindi venerdì 28 febbraio con The Miracle Club di Thaddeus O’Sullivan ci trasporta nel doloroso passato, in un rocambolesco viaggio verso Lourdes. La rassegna si conclude venerdì 7 marzo con Francesca Cabrini di Alejandro Monteverde con Cristina Dell’Anna e Giancarlo Giannini, biopic storico sulla vita della religiosa e poi Santa.