Un pensiero di saluto e augurio in questo tempo Quaresimale segnato dall’emergenza sanitaria

Carissimi amici della nostra comunità,
Come state?Vi raggiungiamo attraverso facebook per salutarvi e incoraggiarvi in questi momenti così particolari.
Prosegue il nostro cammino di Quaresima che, nonostante tutto stiamo vivendo insieme.
Noi sacerdoti lo viviamo anzitutto celebrando privatamente la santa Messa e ricordando ciascuno di voi e le vostre famiglie.
Cerchiamo di viverlo anche nella particolarità di una quotidianità che è ricca di tanto silenzio. Silenzio nella nostra Chiesa e negli spazi della nostra comunità, silenzio nelle strade attorno alla parrocchia. A prima vista questo silenzio è una sconfitta; tutto è fermo le attività quotidiane non ci sono, non si può stare insieme…
Tuttavia stiamo imparando a illuminare questo apparente silenzio di sconfitta cercando di andare, nel ricordo e nella preghiera a tutte le cose belle che sono diventate pietre importanti di questo grande edificio che è la nostra comunità cristiana. Veramente ogni attività, anche quella che nei mesi precedenti facevamo forse più di fretta o malavoglia, affidata al Signore Gesù acquista una luce nuova e diventa un desiderio forte di poterla svolgere di nuovo (Speriamo al più presto). Nell’attesa di questo nuovo inizio, continuiamo a camminare, uniti dalla preghiera, verso la Pasqua di risurrezione. Vi chiediamo un favore, ricordate la nostra comunità sostenendola nella preghiera anche con quel semplice segno di croce quotidiano perchè essa possa riprendere, a suo tempo, il cammino di ogni giorno rinnovata dalla luce della risurrezione che caccia via ogni tenebra.
Buona continuazione del cammino di Quaresima e un grande abbraccio a tutti!
I vostri sacerdoti
Don Edoardo e don Stefano