Rubrica Altro Ascolto: Spunti di riflessione per il 2021

ANNO NUOVO: quali aspettative e quali paure?

E’ iniziato un nuovo anno e ci siamo lasciati alle spalle un 2020 difficile, complicato, pieno di sorprese piuttosto spiacevoli.

Ma l’uomo è ricco di risorse e non perde mai la speranza in un futuro migliore. Soprattutto per chi ha il dono della fede è quasi un “dovere” non smettere mai di confidare in Colui che guida e provvede ad ogni cosa, anche se, avendo deciso di lasciarci liberi, non può limitare le nostre scelte, più o meno giuste che siano.

Ma, mi e vi chiedo: con quale stato d’animo oggi, 9 gennaio, guardiamo al 2021?

Rispetto al nemico invisibile che ci spaventa tanto, abbiamo una prospettiva che sembra essere molto positiva, il vaccino, e questo dovrebbe almeno un po’ rassicurarci. Ma anche il vaccino impaurisce una parte di noi che vivono dubbi ed interrogativi in proposito.

Credo che l’uomo, nella sua precarietà, sarà sempre preoccupato perchè a questo mondo non ci sono certezze, e allora? La mia unica e vera risorsa, come dicevo più sopra, è la fiducia nel mio Dio e spero di vero cuore che lo sia anche per chi legge. Forti di questo atteggiamento possiamo affrontare qualsiasi cosa, per quanto rischiosa possa essere. Ovviamente questo non esclude affatto il serio impegno di usare tutte le precauzioni che ci vengono quotidianamente suggerite.

Chi avesse delle domande o desiderasse semplicemente confrontarsi, può scrivermi all’indirizzo mail: altroascoltopantigliate@gmail.com

Con la luce dello Spirito Santo, cercherò di rispondere a perplessità, interrogativi e altro.

Sono una di voi, senza pretese se non quella di rendermi utile, di essere al servizio, avvalendomi dell’esperienza del mio percorso lavorativo.

Vi aspetto,

AltroAscoltoPantigliate

Gennaio 2021